Schlein del Pd attacca la manovra del governo e propone un’unione delle forze progressiste per creare un’alternativa credibile.
Elly Schlein, Segretario del Partito Democratico (Pd), ha criticato fortemente il governo di Giorgia Meloni, affermando il suo fallimento e la necessità di costruire un’alternativa credibile. In un’intervista a ‘Repubblica’, Schlein ha sottolineato l’importanza di unire le forze riformiste contro la destra.
Ha evidenziato che la manovra del governo è profondamente iniqua e colpisce tutte le generazioni, affrontando questioni come pensioni, sanità, aumenti delle tasse su beni essenziali e l’assenza di miglioramenti per le condizioni di vita delle famiglie, delle donne, e dei giovani.
Inoltre, Schlein ha espresso il suo sostegno alla proposta di Giuseppe Conte, presidente del M5s, di combattere insieme contro la riforma costituzionale avviata dal governo, sottolineando la pericolosità di tale progetto per la democrazia e l’equilibrio dei poteri.
Ha concluso affermando che le destre antieuropee possono essere sconfitte se le forze progressiste si uniscono e si riconnettono con i bisogni reali delle persone, offrendo il Pd come perno di una grande alleanza politica e sociale.